A Rivalto, frazione del Comune di Chianni (PI), il 21 e il 22 ottobre si terrà la 48ª edizione della Sagra del Marrone.

Si tratta della più antica sagra del comune di Chianni, che nasce nel 1974 per celebrare il frutto dei boschi che circondano il paese, alle pendici del Monte Vaso, nelle colline pisane.

La festa si apre sabato alle 18:00 in Piazza della Compagnia con la mostra fotografica della sezione di Fornacette, a seguire aperitivo e intrattenimento musicale. Sempre sabato sera sarà possibile partecipare ad una gustosa cena con menù fisso a base di marroni, cinghiale e grigliata mista presso il ristorante Amici di Rivalto (la prenotazione è obbligatoria). Il clou della festa sarà domenica con il Borgo in Festa, durante la quale si potranno gustare le specialità a base dei marroni locali, come il castagnaccio, le frittelle, le caldarroste, la farina dolce e le cialde. Non manca poi il ristorante della sagra, aperto la domenica a pranzo, dove gustare le specialità tradizionali toscane a base di cinghiale e castagne.

Durante la sagra sono previsti anche musica, spettacoli e giochi per le strade del borgo, e in più anche animazione per i più piccoli.

Locandina della Sagra del Marrone a Rivalto

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)