Nelle giornate del 19-20 e 26-27 marzo a Castelfranco di Sotto (PI) si terrà la 10ª edizione della Sagra del Tartufo Marzuolo e della Cinta Senese. Il menù della manifestazione è dedicato ovviamente al tartufo marzuolo, che prende questo nome proprio dal fatto che viene solitamente raccolto in questo periodo. In abbinamento a questo, sono previsti per quest'anno anche piatti a base di maiale di cinta.

Tra i vari piatti che troviamo nel menù della sagra ricordiamo gli antipasti al tartufo o classico toscano, tagliolini o ravioli al tartufo, quindi bistecca classica o al tartufo, uova al tartufo e specialità a base di Cinta Senese. Completano il menù altri primi al ragù e i contorni.

Tutti i piatti sono disponibili anche in versione senza glutine!

Gli stand gastronomici, allestiti presso la sede della Contrada San Bartolomeo, aprono il sabato e la domenica a cena in due turni alle 19:15 e alle 20:45, mentre la domenica anche a pranzo sempre in due turni alle 12:00 e alle 13:30. Per tutta la durata della sagra sarà anche attivo il servizio di asporto, sabato e domenica a cena dalle 19:00 e la domenica a pranzo dalle 11:30.

Gli stand gastronomici aprono tutte le sere per cena in due turni alle 19:15 e alle 20:45. La domenica si potrà partecipare anche a pranzo alle 12:00 o alle 13:30. Per chi lo preferisce, sarà attivo anche il servizio di asporto con avvio alle 19:00 per la cena e alle 11:30 per il pranzo della domenica.

La sagra si svolgerà nei locali della Contrada San Bartolomeo, situata in via Fratelli Rosselli 6 a Castelfranco di Sotto. Per partecipare è necessario prenotare telefonicamente al 328.5516327. Inoltre, all'ingresso della sagra sarà controllato il green pass. Potranno accedere solo le persone con valida prenotazione. Sarà obbligatorio anche l’utilizzo della mascherina che potrà essere tolta solo quando seduti al proprio tavolo.

Locandina della Sagra del tartufo marzuolo e della cinta senese a Castelfranco di Sotto