Per due fine settimana, dall'5 al 7 e dal 12 al 14 luglio a Buti (PI) si terrà la Sagra della Porchetta, dello Stinco e della Birra Artigianale.

L'evento è organizzato dalla Contrada San Nicolao del Palio di Buti, e avrà luogo presso il Parco Danielli. Gli stand gastronomici propongono come specialità principale la porchetta cotta a legna, da gustare al piatto o nel semplice panino, innaffiata da birra artigianale made Orzo Bruno. La cena a base di piatti tipici locali, tra i quali ricordiamo anche la pasta alla puntaccollese, lo stinco al forno cotto nella birra artigianale e l'immancabile carne alla brace, inizia tutte le sere dalle 19:30.

La sagra si tiene in stand allestiti anche al coperto. Dopo cena ogni sera verrà suonata musica dal vivo e ci saranno spettacoli anche per i più piccoli.

Locandina della Sagra della Porchetta e della Birra Artigianale di Buti

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)