Appuntamento a Bientina (PI), nei week end del 1- 2, 8-9, 22-23 e 29-30 agosto e poi anche il 5-6 settembre, in occasione dei giorni dedicati agli Spaghetti alla Carbonara di Terra e di Mare.

Saranno i primi a fare da padrone questo agosto al ristorante della ASD Sextum di Bientina. La carbonara infatti la si potrà gustare sia nella classica versione con pecorino e guanciale che nella sperimentale versione di mare. Non mancheranno le altre specialità come bistecche di manzo, cacciucco, totani fritti e la pizza.

Il ristorante sarà aperto tutte le sere presso il campo sportivo di Bientina, e la domenica anche a pranzo. I tavoli sono allestiti all'aperto o anche in locali al coperto in caso di maltempo, sempre distanziati secondo le attuali norme anti-covid-19. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il 347 0806375.

Un programma speciale è previsto inoltre per il weekend di sabato 5 e domenica 6 settembre, quando si terrà la Festa della Trebbiatura e dell'Aratura. A Villa Pacini sabato pomeriggio e domenica dalla mattina ci sarà un'esposizione di trattori e attrezzature d'epoca. Domenica mattina è prevista inoltre una sfilata di trattori, mentre nel pomeriggio ci saranno le dimostrazioni di aratura e trebbiatura con mezzi d'epoca.

Domenica 6 settembre, per tutti i partecipanti alla sfilata, ci sarà la possibilità di gustare un pranzo tipico contadino. Gli stand gastronomici resteranno aperti anche per cena, su prenotazione al 347 0806375.

La ASD Sextum di Bientina è nota per le sagre e gli eventi gastronomici organizzati ormai da molti anni presso il campo sportivo del paese.

Locandina Spaghetti alla Carbonara di Terra e Mare