Al campo sportivo di Bientina (PI) arriva la Festa della Zuppa, Trippa e Coniglio fritto. L'evento è in programma nei giorni 2, 6 e 13 giugno, solo a pranzo.

Sono tre specialità tipiche della tradizione contadina toscana quelle a cui è dedicata questa manifestazione. Il menù, molto ricco, propone anche altri piatti in tema: tra questi citiamo le penne al ragù di cinta e le polpette di carne, mentre non può mancare la griglia con la bistecca di manzo e le salsicce . Per conoscere tutti i piatti nel dettaglio, è possibile scaricare il menù completo della sagra.

Gli stand gastronomici della festa, allestiti al campo sportivo di Bientina, saranno attivi solo a pranzo, mentre a cena rimarranno chiusi. Si potrà mangiare in locali all'aperto, quando il tempo lo permetterà, o anche al coperto in caso di maltempo, sempre col distanziamento richiesto dalle attuali norme anti-covid-19. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il 347 0806375.

La Festa della Zuppa, Trippa e Coniglio fritto è organizzata dalla Sextum Bientina, associazione responsabile ormai da molti anni di iniziative sportive, gastronomiche e non solo.

Locandina della Festa della Zuppa, Trippa e Coniglio fritto a Bientina

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)