Si terrà da Domenica 13 a Martedì 15 Agosto 2023 ad Antona, frazione montana del comune di Massa, la 48ª Edizione della Sagra della Frittella di Neccio.

La Sagra si svolge in Piazza San Rocco di Antona ed è organizzata dal Circolo Acli.

È una tradizione ferragostana quella di Antona, che dagli anni '70 ogni Estate propone le tradizionali frittelle di Neccio, inserite dalla Regione nell'elenco dei prodotti tipici di Massa-Carrara. Si tratta di frittelle a base di farina di castagne, fritte nella piazzetta centrale del paese in una padella gigante del diametro di 2 metri e quindi servite con ricotta e zucchero a velo. Oltre naturalmente la golosa Torta di castagnaccio.

Nel menù della sagra, oltre ai necci, spiccano i primi piatti come tordelli e tagliatelle fatte con la farina di castagne, sempre fatti a mano, oltre a secondi piatti come salsiccia, würstel con patatine fritte. La cucina apre dalle ore 19.00

La serata è accompagnata da musica e Dj Set.

Purtroppo rimane molto difficoltoso l’accesso a persone con disabilità, in quanto ci sono diversi tratti con scale.

Ingresso libero.

sagra-della-frittella-di-neccio

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)