Torna puntuale come ogni anno a Querceta, frazione del comune di Seravezza (LU), la Sagra delle Grandi Orchestre (ex Sagra Gastronomica della Contrada il Ranocchio). La 45ª edizione dell'evento si terrà dal 9 al 18 di agosto.

La sagra è rinomata in primo luogo per le specialità della cucina versiliese che si potranno gustare presso gli stand gastronomici: tra queste ci sono i classici tordelli al sugo di carne, l'immancabile carne alla brace, ma anche piatti a base di pesce.

La sagra resterà aperta tutte le sere a cena. Dopo cena la festa non finisce ma prosegue grazie alla musica delle grandi orchestre invitate dagli organizzatori. I commensali potranno lanciarsi in balli scatenati presso la nuova pista da ballo di 300 mq. Il luogo della sagra è raggiungibile facilmente dalla via Aurelia, superando il cavalcavia sopra la ferrovia, in direzione di Seravezza.

Locandina della Sagra delle Grandi Orchestre a Querceta

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)