Domenica 15 e domenica 22 ottobre torna ad Azzano di Seravezza (LU), la Festa della Castagna. Ancora un volta il piccolo borgo apuano celebrerà i suoi prodotti tipici in un'atmosfera di festa.

Il programma della Festa della Castagna infatti è incentrato sulla gastronomia locale: le specialità tipiche del periodo sono i ciacci con la ricotta, conosciuti anche come necci, e le caldarroste, che da queste parti prendono il nome di mondine. Tra gli altri piatti forti ci saranno i tordelli per il pranzo, per non citare poi carne alla griglia, polpette e patate. Il tutto sarà ovviamente annaffiato da buon vino.

Durante la giornata inoltre ci sarà il mercatino con prodotti tipici e dell'artigianato, visite guidate, musica e divertimenti per i bambini.

La Festa della Castagna è organizzata come ogni anno dalla Pubblica Assistenza Azzano Onlus e gode del patrocinio del Comune di Seravezza.

Locandina della Festa della Castagna ad Azzano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)