La 44ª edizione della Sagra della torta e del mondo contadino di Molazzana (LU) si terrà nella giornata di domenica 21 giugno.

La sagra, inizialmente prevista la domenica precedente, è stata rimandata a domenica 21 giugno a causa del maltempo

Dedicata alle tradizioni e alla gastronomia del mondo contadino, la sagra propone una giornata all'insegna del divertimento e del buon cibo. Il tutto avviene nella cornice di Molazzana, piccolo paese nel cuore della Garfagnana, alle pendici delle Panie nelle Alpi Apuane.

Chi vuole potrà fermasi per pranzo, dalle 12:00, approfittando del menù proposto negli stand allestiti per le vie del paese (antipasto misto - zuppa - polenta e baccalà o polenta e cinghiale, prezzo fisso 15 euro).

Nel pomeriggio, dalle ore 15:00, si fa merenda presso "L'aia del Berto", sull'antico castello del paese all'ombra delle piante godendovi il suggestivo panorama e gustando pasta fritta, affettati e ovviamente tanti tipi di torte dolci e salate che danno il nome alla sagra. Allieteranno la giornata vari giochi di piazza come tiro della fune, corsa coi sacchi ed altro ancora.

Locandina della Sagra della Torta a Molazzana, edizione del 2015

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)