In Piazza Giovanni Pascoli a Barga (LU) è in arrivo la quattro giorni dedicata ai sapori dell’Autunno ed al divertimento.

Barga Castagna prende il via Sabato 28 Ottobre 2023, pomeriggio e sera, con la musica live de “I Guerrieri della Notte”, mentre nei giorni 29, 31 Ottobre e 1 Novembre 2023 la piazza verrà inondata dalla magia, dai sapori e dalle tradizioni di questa stagione, tra mondine, necci, castagnaccio, bombonecci, frittelle, Gara dei Mondinari, concorso culinario di dolci, giochi, mercatini e musica dal vivo.

28, 29 e 31 Ottobre - sarà possibile cenare in piazza.

29 Ottobre 1 Novembre - degustazioni di piatti a base di castagne anche per pranzo

29 Ottobre - fino dalla mattina arriva il mercatino

Alle ore 15.00 - gara “Dolci talenti in castagna” a cura dell'Istituto Alberghiero di Barga

Alle ore 18.00 - Gara dei Mondinari

Alle ore 21.00 - spazio alla musica con Manolo Strimpelli e la sua orchestra.

31 Ottobre dalle ore 15.00 - tanto divertimento con attività per i più piccoli e dalle ore 21.00 il mistero e la magia coinvolgeranno tutta la cittadinanza per una serata da brividi, accompagnata da musica dal vivo

1 Novembre - giochi della tradizione barghigiana animeranno nel pomeriggio la piazza.

Ingresso libero.

festa-della-castagna-barga

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)