È tutto pronto per una nuova Edizione della Sagra del Cencio: un'istituzione per la comunità di Marginone, frazione di Altopascio (LU).

Dal 16 al 22 Agosto 2023 - nella tradizionale Area Feste di Via Generale La Marmora - si rinnova l'appuntamento dell'Estate.

Sagra del Cencio: perchè venire a Marginone?

Perchè è il miglior luogo dove ballare con le migliori ORCHESTRE. È la piu' importante rassegna toscana di orchestre e artisti del ballo liscio.

Perchè qui è facile trovare sano e accessibile CIBO TOSCANO. Menù speciali (anche per celiaci) e pizza tutte le sere.

Perchè qui potrete gustare il CENCIO, specialità della sagra. È un tipico dolce di pasta fritta servito con zucchero a velo. Buonissimo da gustare a fine serata dopo un buon pasto, o semplicemente ai tavoli lato pista mentre si gode di uno spettacolo unico.

► Perchè c'è spazio anche per lo Sport. Vi segnaliamo IL TROFEO C. A. PELLEGRINI, corsa ciclistica dedicata agli Allievi, che commemora il nostro mai dimenticato CARLO ALBERTO PELLEGRINI.

Nella locandina allegata le Orchestre in programma.

La Sagra del Cencio di Marginone è un appuntamento immancabile dell’estate lucchese. Questa piccola frazione vive a stretto contatto con il suo passato e con le tradizioni toscane.

Ingresso libero.

sagra-del-cencio

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)