L'edizione speciale Sagra del Fungo Amiatino di Bagnolo, frazione del Comune di Santa Fiora (GR), si terrà da venerdì 9 a domenica 11 ottobre.

Situato alla pendici del versante grossetano del Monte Amiata, Bagnolo è teatro di un evento tipicamente autunnale, ricco di spunti gastronomici e culturali in genere. A farla da padrone è il Fungo Porcino dell'Amiata, re del menù ma anche celebrato con eventi di vario tipo.

Quest'anno sarà un'edizione un po' diversa rispetto agli altri anni, il ristorante della sagra non sarà aperto e la parte enogastronomica sarà gestita dai food trucker di sapori del mondo.

Ma la Sagra del Fungo Amiatino non è solo gastronomia: gli appassionati potranno infatti godersi la mostra micologica curata dai micologi dell’A.M.M.A., visitare gli stand espositivi di prodotti locali o partecipare a convegni e seminari sul fungo. I più sportivi non si dovranno invece perdere le passeggiate nei boschi e le visite guidate ai siti minerari dell’Amiata. Non mancano infine altre attività come serate di ballo e spettacoli per bambini.

Per conoscere tutti i dettagli delle iniziative in programma, è possibile consultare la pagina facebook dell'evento.

Locandina della Sagra del Fungo Amiatino a Bagnolo