Dall'8 all'11 agosto, nella frazione di Santa Caterina si terrà la Sagra della "SalCiccia" 3.0. In questa località del Comune di Roccalbegna (GR), nel cuore delle Colline dell'Albegna e del Fiora, si terrà questa sagra molto attesa dai buongustai della zona e gli amanti del divertimento estivo all'aperto.

Il programma della Sagra della "SalCiccia" a Santa Caterina prevede l'apertura degli stand gastronomici, con la sagra vera e propria attiva solo da venerdì. Il giovedì ci sarà invece la tradizionale fiera paesana con successiva sbraciata.

In questi giorni presso gli stand gastronomici della sagra si potranno provare molte specialità della zona. Nel corso della Sagra della "SalCiccia", inoltre, ci si potrà divertire grazie alle orchestre da ballo e agli altri eventi in programma. Gli appassionati di carte potranno sfidarsi nell'immancabile torneo di briscola mentre domenica i patiti delle due ruote si godranno il Vespa raduno.

La Sagra della "Salciccia" 2.0 può essere considerata la prosecuzione della tradizionale Festa d'Agosto che in passato si teneva a Santa Caterina. Questa sagra è organizzata dalla Pro loco di Santa Caterina in collaborazione con i volontari della piccola località toscana.

Locandina della Sagra della SalCiccia a Santa Caterina

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)