Sagra dell'Acquacotta

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Si svolgerà sabato 3 domenica 4 settembre a Cana, frazione del comune di Roccalbegna (GR), la 36ª edizione della Sagra dell'Acquacotta.

Come da tradizione, il primo fine settimana di settembre a Cana è dedicato alla Festa della Madonna del Conforto, all'interno della quale si svolge la sagra gastronomica.

Il menù della sagra è ricco di specialità locali. Oltre alla rinomata Acquacotta canese, variazione sul tema del tradizionale piatto povero toscano, si potranno assaggiare le penne alla norcina, i fagioli all’uccelletta e vari tipi di carne cotta alla brace, il tutto accompagnato da tanto buon vino locale. Negli stand in piazza, invece, si potranno assaggiare biscotti salati, salsicce e panini con le acciughe.

Gli stand gastronomici aprono la sera dalle 19:30 e la domenica anche a pranzo dalle 12:00. Numerosi gli eventi previsti nel corso della manifestazione, per tutta la settimana. Il clou lo si raggiunge la domenica, quando si terrà la processione in onore della Madonna del Conforto; nel pomeriggio musica in piazza e spettacoli. Dopo cena la festa e la sagra si concluderanno con uno spettacolo pirotecnico.

 Locandina della Sagra dell'Acquacotta a Cana, edizione del 2016

© Riproduzione riservata