Torna ad Albinia, frazione del comune di Orbetello (GR), da domenica 28 agosto a sabato 3 settembre la Sagra della Cucina Maremmana.

Il menù della sagra propone varie specialità della cucina locale. Tra queste non può mancare l'Acquacotta, ma si potranno provare anche tortelli al ragù e tagliatelle al cinghiale tra i primi, quindi bùttera di manzo alla griglia, trippa alla maremmana, cinghiale alla cacciatora e orata alla griglia tra i secondi.

Gli stand gastronomici sono allestiti nei pressi dei campi da tennis del paese e restano aperti tutte le sere della settimana. La sagra è un'iniziativa della Pro loco di Albinia, ente da anni attivo nell'animazione del borgo lagunare.

Locandina della Sagra della Cucina Maremmana ad Albinia, edizione del 2016

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)