Dall'8 al 14 agosto a Orbetello (GR) si terrà la Sagra del Pesce. In questa nota località balneare della Maremma Grossetana, così, ci saranno delle serate all'insegna del divertimento e della buona cucina di mare.

Il programma della Sagra del Pesce di Orbetello prevede dalle ore 19:30 l'apertura degli stand gastronomici, con un menù ricco di specialità ittiche e non solo. Tra le portate che si potranno gustare spiccano appunto i piatti della tradizione marinara, preparati con il pesce pescato in zona.

Nel corso della sagra, inoltre, i bambini si potranno divertirsi all'interno del campo sportivo, in totale libertà e sicurezza. L'evento avrà luogo presso la zona del campo sportivo “Ottorino Vezzosi” con ingresso dall’ex-idroscalo, subito fuori dalle porte della città e quindi dal centro storico.

Come arrivare sul luogo della sagra: si può arrivare nei pressi del campo da entrambe le direzioni. Se si viene dalla diga e dal centro storico bisogna girare a destra subito dopo aver superato le porte ed un distributore, se invece si arriva dall’Aurelia, dopo aver superato Orbetello Scalo e Neghelli si attraversa il ponte, si prosegue lungo via Marconi girando a sinistra subito dopo il parco e appena prima del distributore.

La Sagra del Pesce di Orbetello è organizzata dalla U.S Orbetello 1908 in collaborazione con i volontari presenti durante le serate di festa.

Locandina della Sagra del Pesce di Orbetello