Si terrà dal 22 al 24 e dal 28 al 31 luglio a Monterotondo Marittimo (GR), in località Pista dei Castagni, la Sagra della Pecora e del Maiale.

Il menù della sagra consente di gustare specialità tipiche della maremma e in particolare della zona di Monterotondo, incentrate sulle carni dei due animali a cui l'evento è dedicato. Tra le vari squisitezze che si potranno gustare citiamo i ragù di pecora, di cinghiale o di capriolo con tortelli maremmani, la pecora arrosto o lessa, gli squisiti arrosticini di pecora e il maialino arrosto. Ad arricchire la scelta delle portate citiamo anche la porchetta, la minestra di ceci e la polenta, senza contare vini, salumi e formaggi locali.

Gli stand gastronomici restano aperti tutte le sere a cena dalle 19:00 e la domenica a pranzo. A seguire sono previsti spettacoli con musica e spettacoli. 

Locandina della Sagra del Maiale e della Pecora a Monterotondo Marittimo

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)