Dal 14 al 16 luglio a Poggio Murella, frazione di Manciano (GR), si terrà la 12ª edizione della Sagra del Lunghino. Questo fine settimana di luglio sarà all’insegna del buon cibo, dei divertimenti tipici dell’estate e della voglia di stare in compagnia.

A giudicare dal programma della Sagra del Lunghino, a farla da padrona sarà la cucina locale. Gli stand gastronomici apriranno tutte le sere alle 19:30. Tra i piatti da non perdere ovviamente ci sarà il lunghino, tipica pasta fatta a mano e con condita con ingredienti semplici.

Tra le altre specialità in menù segnaliamo il pollo a scottiglia (con il sugo rosso), altro piatto tipico locale, spesso proposto ai lavoratori nel periodo della trebbiatura. Ci saranno inoltre l'immancabile carne di maiale alla griglia, vari contorni e dessert. Il tutto sarà accompagnato da vino bianco e rosso della zona.

Nel corso della Sagra del Lunghino, poi, ci saranno anche le orchestre da ballo, che si esibiranno dopo cena.

La Sagra del Lunghino è organizzata dalla Pro loco di Poggio Murella in collaborazione con i volontari locali.

Locandina della Sagra del Lunghino a Poggio Murella

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)