Torna con la sua 31ª edizione la Festa A Spadino nella frazione di Grancia del Comune di Grosseto, precisamente in località Spadino. Dal 17 al 19 e dal 24 al 26 giugno si terrà questa manifestazione che rimanda alle tradizioni contadine di un tempo. Previsti tanto buon cibo, divertimenti e serate danzanti.

Il programma prevede tutte le sere l’apertura di uno stand gastronomico con i piatti tipici locali. Ma a farla da padroni saranno i canti popolari: ogni domenica nel pomeriggio si esibiranno gruppi folkloristici e cantori da tutta la provincia.

Tutte le iniziative si terranno nel giardino dell'antico casale di Spadino, nei pressi dello svincolo Aurelia Grosseto Sud, in località Grancia.

La Festa del Maggio dell'8ª Zona è un’iniziativa del Comune di Grosseto in collaborazione con il Comitato VIII Zona. La città da sempre celebra i tipici canti popolari della Maremma, che affondano le loro radici nella tradizione contadina di un tempo.

Locandina della Festa del Maggio dell'8 Zona a Grancia

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)