Festa del Maggio dell'8ª Zona

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Torna con la sua 30ª edizione la Festa del Maggio dell'8ª Zona nella frazione di Grancia del Comune di Grosseto, precisamente in località Spadino. Dal 17 al 19 e dal 24 al 26 maggio si terrà questa manifestazione che rimanda alle tradizioni contadine di un tempo. Previsti tanto buon cibo, divertimenti e serate danzanti.

Il programma prevede tutte le sere l’apertura di uno stand gastronomico con i piatti tipici locali. Lo stand sarà aperto anche a pranzo le domeniche della manifestazione. Ma a farla da padroni saranno i canti popolari: ogni domenica nel pomeriggio si esibiranno gruppi folkloristici e cantori da tutta la provincia.

Tutte le iniziative si terranno nel giardino dell'antico casale di Spadino, nei pressi dello svincolo Aurelia Grosseto Sud, in località Grancia.

La Festa del Maggio dell'8ª Zona è un’iniziativa del Comune di Grosseto in collaborazione con il Comitato VIII Zona. La città da sempre celebra i tipici canti popolari della Maremma, che affondano le loro radici nella tradizione contadina di un tempo.

Locandina della Festa del Maggio dell'8 Zona a Grancia

© Riproduzione riservata