A Pari, frazione del Comune di Civitella-Paganico (GR), da venerdì 27 a domenica 29 settembre si terrà la Sagra della Salsiccia. L'evento raggiunge quest'anno il traguardo della 57ª edizione.
Come per tradizione nel mese di settembre, nel borgo medievale di Pari, situato tra le colline che separano il senese dalla Maremma, si tiene un evento gastronomico che tramanda le tradizioni della zona.
Sono molte le specialità gastronomiche che sarà possibile gustare durante la sagra. Prima tra tutte, la tipica salsiccia parigiana. Oltre a questo non mancheranno altre squisitezze come la polenta con salsiccia e funghi, le tagliatelle al ragù, il cinghiale in umido, le grigliata alla parigiana e i funghi.
Gli stand gastronomici rimarranno aperti venerdì dalle 19:00, sabato e domenica sia a pranzo dalle 12:30 che a cena dalle 19:00. Durante i due giorni di festa si succederanno eventi come spettacoli e musica dal vivo in piazza nel pomeriggio e la sera. Non mancheranno inoltre stand per la vendita degli ottimi prodotti locali.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)