Torna a Civitella Marittima, frazione del comune di Civitella-Paganico (GR), e raggiunge il ragguardevole traguardo della 52ª edizione, la Sagra dell'Alta Maremma. Quest'anno l'evento si terrà dal 14 al 16 giugno.
Sono molti i motivi per recarsi a Civitella Marittima, borgo dell'entroterra collinare maremmano, in occasione della sagra. Il primo di tutti è certamente quello gastronomico: le migliori specialità maremmane attenderanno infatti i commensali presso gli stand gastronomici della sagra, come l'acquacotta, i frascarelli, i pinci fatti a mano, la nana in umido, la frittata di trippa.
Ma c'è molto altro nel programma della manifestazione, a partire dal Palio dei Carretti la domenica alle 17:30, preceduto dal Mini Palio il sabato alle 16:30. Le serate dal venerdì alla domenica saranno animate da musica dal vivo e/o da ballo, mentre per tutta la durata dell'evento saranno presenti rievocazioni di antichi mestieri e oggetti di una volta. Sarà attivo un servizio navetta.
Gli stand gastronomici resteranno aperti sabato e domenica a cena e la domenica anche a pranzo. L'evento è organizzato dalla Pro loco di Civitella Marittima.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)