Torna a Civitella Marittima, frazione del comune di Civitella-Paganico (GR), e raggiunge il ragguardevole traguardo della 50ª edizione, la Sagra dell'Alta Maremma. Quest'anno l'evento si terrà dal 17 al 19 giugno.

Sono molti i motivi per recarsi a Civitella Marittima, borgo dell'entroterra collinare maremmano, in occasione della sagra. Il primo di tutti è certamente quello gastronomico: le migliori specialità maremmane attenderanno infatti i commensali presso gli stand gastronomici della sagra, come l'acquacotta, i frascarelli, i pinci fatti a mano, la nana in umido, la frittata di trippa.

Ma c'è molto altro nel programma della manifestazione, a partire dal Palio dei Carretti la domenica alle 18:00, preceduto dal Mini Palio il sabato alle 16:30. Le serate dal venerdì alla domenica saranno animate da musica dal vivo e/o da ballo, mentre per tutta la durata dell'evento saranno presenti rievocazioni di antichi mestieri e oggetti di una volta. Sarà attivo un servizio navetta.

Gli stand gastronomici resteranno aperti sabato e domenica a cena e la domenica anche a pranzo. L'evento è organizzato dalla Pro loco di Civitella Marittima.

Locandina della Sagra dell'Alta Maremma a Civitella Paganico