Sagra del Capitone

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Arriva alla 49ª edizione la Sagra del Capitone di Sasso d'Ombrone, frazione del Comune di Cinigiano (GR), e si svolgerà il 7 e dal 13 al 15 settembre.

Sono molte le specialità che si potranno gustare nel corso della sagra dai volontari del Comitato Pro Sasso: il piatto forte è ovviamente il Capitone alla Barbarossa, ma non manca anche l'anguilla cucinata in umido. A questi si affiancano, poi, le specialità tradizionali della zona come i pici alla chitarra, mentre non mancherà la carne alla brace. Il vino che accompagnerà queste squisitezze è il Montecucco, la cui zona di produzione comprende anche il territorio di Sasso d'Ombrone.

Sabato 7 il programma prevede solamente l''apertura delle cantine dalle 15:00 con musica dal vivo e altre iniziative. Il capitone invece verrà servito solo nel weekend successivo, dal 13 al 15 settembre: in questa occasione, gli stand gastronomici saranno aperti tutte le sere dalle 19:30, mentre sabato e domenica anche a pranzo dalle 12:30. Il programma completo della sagra è pubblicato su Facebook.

Locandina della Sagra del Capitone a Sasso d'Ombrone

© Riproduzione riservata