Arriva alla 49ª edizione la Sagra del Capitone di Sasso d'Ombrone, frazione del Comune di Cinigiano (GR), e si svolgerà il 7 e dal 13 al 15 settembre.

Sono molte le specialità che si potranno gustare nel corso della sagra dai volontari del Comitato Pro Sasso: il piatto forte è ovviamente il Capitone alla Barbarossa, ma non manca anche l'anguilla cucinata in umido. A questi si affiancano, poi, le specialità tradizionali della zona come i pici alla chitarra, mentre non mancherà la carne alla brace. Il vino che accompagnerà queste squisitezze è il Montecucco, la cui zona di produzione comprende anche il territorio di Sasso d'Ombrone.

Sabato 7 il programma prevede solamente l''apertura delle cantine dalle 15:00 con musica dal vivo e altre iniziative. Il capitone invece verrà servito solo nel weekend successivo, dal 13 al 15 settembre: in questa occasione, gli stand gastronomici saranno aperti tutte le sere dalle 19:30, mentre sabato e domenica anche a pranzo dalle 12:30. Il programma completo della sagra è pubblicato su Facebook.

Locandina della Sagra del Capitone a Sasso d'Ombrone

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)