A Castell'Azzara (GR) nella giornata di domenica 8 agosto si terrà la nuova edizione della Sagra del Tortello Castellazzarese.

Si prende lo spazio di una sola giornata di agosto la sagra storica del borgo di Castell'Azzara, che ha superato ormai la soglia dei 40 anni. La specialità da non perdere è chiaramente il tortello locale. Gli organizzatori lo descrivono ruvido e poroso per quanto riguarda la sfoglia, in modo da raccogliere meglio il sugo da cui è condito, ovvero il ragù, mentre il ripieno è morbido e delicato.

L'evento è organizzato dalla Pro loco di Castell'Azzara. Per pranzo potrete gustare buonissimi tortelli da asporto presso la sede della coperativa di comunità, mentre la sera nello stesso luogo si potrà cenare tutti insieme con un menu fisso a base di tortelli, ovviamente. Sia per l'asporto che per la cena è richiesta la prenotazione.

Locandina della Sagra del Tortello Castellazzarese a Castell'Azzara

Locandina della Sagra del Tortello Castellazzarese a Castell'Azzara

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)