La Sagra della Trippa di Arcille, frazione di Campagnatico (GR), in programma dal 22 al 23 e dal 29 al 30 novembre sarà molto più di ciò che suggerisce il suo nome. Tra gli stand gastronomici, infatti, saranno celebrati anche altri prodotti tipici della tradizione toscana.

Il programma della Sagra della Trippa prevede un menù che appassionerà gli amanti della buona cucina toscana. Si potranno assaggiare gli strozzapreti, tipica pasta corta da gustare con i sughi della tradizione locale. Altra specialità da non perdere è la zuppa di funghi. Il tutto sarà “bagnato” dal vino novello e accompagnato dalle castagne raccolte nei vicini boschi.

La Sagra della Trippa di Arcille si svolgerà in un ambiente chiuso e riscaldato. L’evento è organizzato dai tanti volontari che hanno a cuore le tradizioni gastronomiche della piccola frazione.

Locandina della Sagra della Trippa di Arcille, edizione 2014

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)