La 37ª edizione della Sagra del Tortello e Zuppa di Funghi si terrà a Marrucheti, frazione del Comune di Campagnatico (GR), dal 27 al 31 agosto.

Sono ormai oltre trent'anni che si tiene la sagra a Marrucheti, borgo situato nella Valle dell'Ombrone, la cui storia si perde nell'Alto Medioevo. Anni nei quali si è guadagnata la dovuta fama e gli apprezzamenti di chi si è potuto recare a gustare i piatti proposti.

Sono molte le specialità che danno lustro al menù della sagra. Si parte ovviamente dai tortelli maremmani preparati a mano, per passare quindi ai secondi come carne alla brace o cinghiale alla marruchetana. Da segnalare ovviamente anche la zuppa di funghi, secondo piatto a cui l'evento è dedicato.

Gli stand gastronomici aprono tutte le sere a cena alle 19:00. Le serate proseguono poi con la musica da ballo suonata dal vivo dalle migliori band della zona.

Locandina della Sagra del Tortello e Zuppa di Funghi a Marrucheti

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)