Arriva la Sagra del Maialino e del Porcino ad Arcille, frazione del Comune di Campagnatico (GR). Quest'anno, l'evento si svolgerà in due weekend consecutivi, dal 19 al 21 e dal 26 al 28 settembre.
La Sagra del Maialino e del Porcino è un evento culinario tradizionale che celebra i sapori autentici della regione. Sarà possibile gustare le prelibatezze venerdì e sabato a cena (a partire dalle 19:30) e domenica a pranzo (dalle 12:30).
Il menu della sagra offre una selezione irresistibile di piatti a base di porcini e maialino: ci saranno, tra gli altri, maialino al forno a legna, porcini fritti, zuppa di funghi, tortelli ai porcini, ma anche pici al ragù, al burro e salvia o porcini. Per quanto riguarda i secondi piatti si potranno gustare grigliate miste, bistecca di vitello anche con porcini, capocollo alla brace anche con porcini, fagioli all'uccelletto, fagioli ai funghi e tanto altro.
Non sono accettate prenotazioni, per info contattare Anna al numero 333.8400409 oppure Donatella al numero 348.7951451
Per raggiungere Arcille è necessario uscire dalla superstrada a 4 corsie a Grosseto est, quindi proseguire per 10 km direzione Scansano, prendere il bivio per Arcille, dove si arriverà dopo circa 3 km di strada.
Ingresso libero.

© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)



