Ad Arcidosso (GR) si terrà, nei week end dal 14 al 16 ottobre e dal 21 al 23 ottobre, la 26ª edizione de La Castagna in Festa.

L'evento è un momento di celebrazione della Castagna del Monte Amiata, frutto che ha ottenuto il marchio di tutela IGP. Nei giorni della festa il borgo medievale di Arcidosso aprirà al pubblico le proprie cantine, all'interno delle quali si susseguiranno degustazioni, pranzi e cene con i piatti tipici della zona, alcuni dei quali a base di castagne. Lo stesso accadrà all'interno dello stand gastronomico della sagra, allestito presso il Nido di Fate in Via Tibet, che resterà aperto sabato e domenica a pranzo e a cena, rispettivamente dalle 12:00 e dalle 19:00.

La festa propone inoltre altri momenti di aggregazione, tra i quali spettacoli musicali e di ballo, rievocazioni storiche e mercatini. La novità di questa edizione de La Castagna in Festa sono i concerti dell’Amiata Folk Festival, che vedranno protagonisti alcuni dei massimi esponenti della musica popolare. Il Comune di Arcidosso è colui che organizza la festa in collaborazione con la Pro loco del paese.

Locandina de La Castagna in Festa ad Arcidosso