L'appuntamento a cui siete invitati è a Vitolini, nel Comune di Vinci (FI), nei giorni di Sabato 9 e Domenica 10 ed ancora Sabato 16 e Domenica 17 Settembre 2023 in occasione della Sagra della Schiacciata con l'Uva.

Lo scenario è quello del Montalbano, alle pendici del quale è arroccato il piccolo paese di Vitolini. Nel corso dell'evento si potranno gustare varie specialità come la schiacciata con uva, tipica di questo periodo, ma anche altre specialità tipiche.

La Sagra attende gli ospiti a cena, sia all'aperto che nella “Capanna delle Feste” posto in Piazza della Chiesa.

La Compagnia degli Ortacci, che da anni anima il paese con le sue iniziative ispirate ai buoni cibi della tradizione, non poteva non riproporre una Sagra che detta le leggi delle buone tradizioni gastronomiche.

Ecco perciò il programma che vi attende alla Sagra della Schiacciata con l'Uva:

Sabato 9 Settembre - Cena sotto le Stelle a base di Antipasto degli Ortacci - Minestra di Pane - Tortiglioni ai Quattro Aromi - Petto di pollo con datterini e patatine fritte e Schiacciata con l'uva. Anima la serata il Gruppo Astrofili di Montelupo Fiorentino che vi farà osservare il cielo.

Domenica 10 Settembre - Apertura stand gastronomici alle ore 15.00

Sabato 16 Settembre - Cena sotto le Stelle a base di Antipasto degli Ortacci - Tagliatelle al ragù di verdure - Fritto misto con verdure fritte e Schiacciata con l'uva.

Domenica 17 Settembre - Apertura stand gastronomici alle ore 15.00

Ricordiamo che le Cene sotto le Stelle prevede un costo di €uro 25,00 ed è obbligatorio la prenotazione chiamando 0571 584067 - 339 1899073

L'ingresso alla Sagra è libero.

Evento Patrocinato dal Comune di Vinci.

sagra-della-schiacciata-con-l-uva-vitolini

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)