Festa del Tortello, Tartufo e Antichi sapori del Mugello

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Arriva a Vicchio (FI) la Festa del Tortello, Tartufo e Antichi sapori del Mugello. L'evento si terrà nei giorni 28-29-30-31 ottobre, 4-5-6-7, 11-12-13-14, 18-19-20-21, 25-26-27-28 novembre.

Si tratta di una festa nel segno della tradizione, ed anche il menù infatti è ricco di specialità tradizionali mugellane. Oltre ai classici tortelli di patate e alle tagliatelle fatte a mano accompagnati da ragù toscano, tartufo o porcini, si potranno gustare alcuni piatti di antica tradizione mugellana e toscana in generale come trippa, lonza, lampredotto, zuppa di cipolle, lesso rifatto e altre specialità. Non mancheranno inoltre la bistecca, la rosticciana e il maialino al forno. Da segnalare anche degli ottimi dolci fatti in casa.

Tutte le sere ci sarà anche la pizza, inoltre saranno trasmesse tutte le partite di Serie A.

L'appuntamento è presso il Lago Viola, situato in Località Boccagnello a Vicchio. Questo incantevole luogo, immerso nella natura, è l'ideale anche a passeggiate e stare in compagnia. Gli stand gastronomici restano aperti a cena in tutte le date indicate, sabato e domenica anche a pranzo. Per informazioni e prenotazioni lo 055.0741103 o il 350.1933619.

Locandina della Festa del Tortello, Tartufo a Antichi sapori del Mugello a Vicchio

© Riproduzione riservata