Arriva a Vicchio (FI) la Festa del Tortello, Tartufo e Antichi sapori del Mugello. L'evento si terrà nei giorni 28-29-30-31 ottobre, 4-5-6-7, 11-12-13-14, 18-19-20-21, 25-26-27-28 novembre.

Si tratta di una festa nel segno della tradizione, ed anche il menù infatti è ricco di specialità tradizionali mugellane. Oltre ai classici tortelli di patate e alle tagliatelle fatte a mano accompagnati da ragù toscano, tartufo o porcini, si potranno gustare alcuni piatti di antica tradizione mugellana e toscana in generale come trippa, lonza, lampredotto, zuppa di cipolle, lesso rifatto e altre specialità. Non mancheranno inoltre la bistecca, la rosticciana e il maialino al forno. Da segnalare anche degli ottimi dolci fatti in casa.

Tutte le sere ci sarà anche la pizza, inoltre saranno trasmesse tutte le partite di Serie A.

L'appuntamento è presso il Lago Viola, situato in Località Boccagnello a Vicchio. Questo incantevole luogo, immerso nella natura, è l'ideale anche a passeggiate e stare in compagnia. Gli stand gastronomici restano aperti a cena in tutte le date indicate, sabato e domenica anche a pranzo. Per informazioni e prenotazioni lo 055.0741103 o il 350.1933619.

festa-del-tortello-tartufo-e-antichi-sapori-del-mugello

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)