Sabato 2 a Domenica 3 Settembre 2023 a Vaglia (FI) si terrà la 7ª edizione della Festa della Mora del Bosco e dei suoi Frutti - la festa che celebra il dolce frutto dei boschi mugellani al ritmo di tanta musica e con percorsi gastronomici dedicati ai sapori ed alle eccellenze del territorio. Ma ci sarà spazio anche per l’intrattenimento, ai laboratori per bambini, alle mostre di Artisti locali e ad un’escursione sulle colline intorno a Vaglia.

Protagonista assoluta della due giorni è però la mora di rovo, declinata in mille ricette della tradizione oppure rinnovata dalle abili mani degli abitanti. Oltre alla mora e ai frutti di bosco, si potranno gustare i piatti tipici del territorio come: tortelli mugellani al sugo di cinghiale, carne alla brace, porchetta, formaggi, ma anche piatti vegetariani a chilometri zero, brigidini, bomboloni ed altre leccornie, grazie agli stand gastronomici, uno gestito dalla Pro Loco Vaglia - Mugello e l’altro dal Mercato Contadino.

Nel corso della festa, poi, a farla da padrona sarà la musica live per tutte le età.

La Festa terminerà con i tradizionali fuochi d’artificio, Domenica 3 Settembre alle ore 23.30 in Piazza Corsini.

L’evento è organizzato dal Comune di Vaglia in collaborazione con la Pro Loco Vaglia Mugello, il Circolo Arci Bivigliano APS ed il supporto dei Commercianti e delle Associazioni di Vaglia.

Ingresso libero.

festa-della-mora-dei-bosco-e-dei-suoi-frutti

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)