A Sambuca Val di Pesa, frazione del Comune di Barberino Tavarnelle (FI), da Giovedì 8 a Domenica 11 Giugno 2023, si terrà la 36ª edizione della Sagra della Frittella Fior di Cascia.

L'evento nasce come momento di aggregazione tra la gente sia di Sambuca che dei paesi limitrofi. Quale miglior modo di aggregare se non proponendo i piaceri della tavola? La festa è dedicata infatti alla frittella di riso, specialità tipica apprezzata da grandi e piccini. Per conferirle maggior tipicità, fu scelto di fare una variazione alla ricetta tradizionale, sulla base anche della stagione. All'impasto delle frittelle vengono infatti aggiunti i fiori di acacia, detta cascia nel dialetto locale.

Nei quattro giorni di sagra si susseguiranno numerosi eventi di aggregazione, sia spettacoli che sportivi. Tutti i giorni sarà aperto lo stand “Frittella Fior di Cascia” dove gustare le frittelle appena sfornate.

Evento organizzato da U.S. Sambuca Dilettantistica con il Patrocinio del Comune di Barberino Tavarnelle.

Ingresso gratuito.

sagra-della-frittella-fior-di-cascia

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)