A Sesto Fiorentino (FI), nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 settembre, si svolgerà la prima edizione della Sagra del Pomodoro.

Si inaugura quest'anno una sagra dedicata all'ortaggio simbolo dell'estate, che ancora non aveva un evento dedicato nella nostra regione. Lacuna colmata grazie all'associazione degli scout fiorentini, in collaborazione con il Circolo ARCI della Polisportiva Sestese.

Il menù della sagra sarà (quasi) interamente a base di pomodoro, e i piatti saranno preparati e serviti dagli scout del CNGEI. È previsto anche un menù per celiaci, che richiede però una prenotazione anticipata per email.

Gli stand gastronomici aprono la sera alle 19:30 nei locali del Circolo ARCI in Piazza IV Novembre. Domenica pomeriggio ci sarà animazione per bambini da 5 a 12 anni.

Locandina della Sagra del Pomodoro a Sesto Fiorentino, edizione del 2013

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)