È in programma nel luogo di nascita del grandissimo pittore rinascimentale Andrea del Castagno, cioè la frazione di Castagno d'Andrea del Comune di San Godenzo (FI), questa promettente Ballottata che si terrà nelle giornate di domenica 22 e domenica 29 ottobre.

L'evento proporrà all'ospite, per le vie del paese, tutta una serie di specialità locali e di stagione: bruciate, bruciate briache, ballotte, vin brulé, dolci e marroni in varie preparazioni. Sono inoltre previsti anche un mercato dei produttori del prelibato Marrone del Mugello (Indicazione Geografica Tipica), mostre, escursioni, musica e animazioni per bambini.

Gli stand gastronomici e del mercato aprono la mattina alle ore 9:00. Vari eventi sono previsti nell'arco della giornata in particolare dalle 15:00 si terranno delle esibizioni musicali. Nella locandina sottostante trovate il programma dettagliato delle due giornate.

Locandina della Ballottata a Castagno d'Andrea

Locandina della Ballottata a Castagno d'Andrea

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)