Nel fine settimana di sabato 3, domenica 4 e sabato 10, domenica 11 settembre, si celebra l’inizio della stagione sportiva con la Sagra del Cacciucco e dei Gamberoni alla griglia di Rufina (FI) e il suo tradizionale menù a base di pesce. Al fine di garantire la sicurezza di tutti, saranno rigorosamente rispettate tutte le disposizioni previste dai protocolli di prevenzione da contagio covid19 in vigore.

Si tratta di un'ottima occasione per gustare dell’eccellente pesce ad un prezzo vantaggioso. Il menù prevede piatti di pesce che spiccano per la loro prelibatezza: antipasti, raffinati primi piatti, cacciucco senza spine, gamberoni alla griglia, la frittura di calamari e gamberetti una vera specialità, il tutto accompagnato da ottimi vini. Per chi non ama il pesce, non manca la classica carne alla griglia.

L’evento è organizzato ormai da diversi anni dalla S.P.D. Audax Rufina, società sportiva di calcio. Il ristorante, presso gli impianti sportivi del paese, allestito in locali climatizzati oppure con tavoli all’aperto se il clima lo permette, apre la sera a cena dalle 19:00 ed i festivi anche a pranzo dalle 12:00.

Locandina della Sagra del Cacciucco e Gamberoni alla griglia a Rufina