Nei fine settimana di sabato 7, domenica 8 e sabato 14, domenica 15 settembre, si celebra la fine della stagione sportiva con la Sagra del Cacciucco e dei Gamberoni alla griglia di Rufina (FI) e il suo tradizionale menù a base di pesce.

Si tratta di un'ottima occasione per gustare dell’eccellente pesce ad un prezzo vantaggioso. Il menù prevede piatti di pesce che spiccano per la loro prelibatezza: antipasti, raffinati primi piatti, cacciucco senza spine, gamberoni alla griglia, la frittura di calamari e gamberetti una vera specialità, il tutto accompagnato da ottimi vini. Per chi non ama il pesce, non manca la classica carne alla griglia.

L’evento è organizzato ormai da diversi anni dalla S.P.D. Audax Rufina, società sportiva di calcio. Il ristorante, presso gli impianti sportivi del paese, allestito in locali climatizzati oppure con tavoli all’aperto se il clima lo permette, apre la sera a cena dalle 19:00 ed i festivi anche a pranzo dalle 12:00.

Locandina della Sagra del Cacciucco e Gamberoni alla griglia a Rufina

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)