Tutti i fine settimana, sabato e domenica, tra il 15 gennaio e il 20 marzo a San Donato in Collina, frazione compresa tra i comuni di Bagno a Ripoli e Rignano sull'Arno (FI), si terrà la Sagra delle Frittelle.

È una tradizione ormai ultra trentennale quella che vede le frittelle protagoniste al Circolo SMS di San Donato in Collina. La sagra come di consueto si apre subito dopo le feste natalizie e si chiude a marzo, subito dopo la festa si San Giuseppe.

Le squisite frittelle vengono preparate sul momento alla maniera tradizionale, con arance, latte, riso, zucchero e a scelta anche uvetta. Si potranno accompagnare con l'ottimo vinsanto prodotto da un'azienda agricola locale. Le frittelle di San Donato sono tutte rigorosamente senza glutine, accontentando quindi anche i palati di chi è intollerante a questa sostanza.

Gli stand gastronomici della sagra restano aperti il sabato e domenica dalle 8:30 fino ad esaurimento frittelle. Potete anche prenotarle il venerdì per il sabato e il sabato per la domenica dalle 14:00 alle 18:00 telefonando al 366.9731821

La Sagra delle Frittelle a San Donato in Collina