Tutti i sabato e domenica, tra il 13 gennaio ed il 17 marzo a San Donato in Collina, frazione compresa tra i comuni di Bagno a Ripoli e Rignano sull'Arno (FI), si terrà la Sagra delle Frittelle.
È una tradizione ormai ultra trentennale quella che vede le frittelle protagoniste al Circolo SMS di San Donato in Collina. La sagra come di consueto si apre subito dopo le feste natalizie e si chiude a marzo, subito dopo la festa di San Giuseppe.
Le squisite frittelle vengono preparate sul momento alla maniera tradizionale, con arance, latte, riso, zucchero e a scelta anche uvetta. Si potranno accompagnare con l'ottimo vin santo prodotto da un'azienda agricola locale. Le frittelle di San Donato sono tutte rigorosamente senza glutine e fritte nell'olio di girasole, accontentando anche chi è intollerante.
Gli stand gastronomici della sagra restano aperti il sabato e domenica dalle ore 8:30 fino ad esaurimento frittelle.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)