A Cascia, frazione del Comune di Reggello (FI), da venerdì 21 a domenica 30 giugno si terrà la 51ª edizione della Sagra del Fungo Porcino. L'evento è in concomitanza con la Festa di San Pietro, che animerà il borgo di Cascia per ben dieci giorni con attività di vario tipo.

Pranzi e cene a base di Sua Maestà il Fungo Porcino, rigorosamente freschissimo (da non perdere la zuppa di funghi e le scaloppine ai funghi), e vere prelibatezze della cucina popolare toscana. Ma anche spettacoli d'Arte varia, serate danzanti, giochi dei Rioni per ambire al Palio di San Pietro, la mitica esibizione delle carrettelle (in programma il 27 giugno), attrazioni per bambini, cene a tema dal lunedì al giovedì, menù alla carta dal venerdì alla domenica. E molto altro.

Il calendario è ricco di eventi e iniziative, fra le quali citiamo il concerto di Povia, sabato 21 giugno, l'esibizione del Gruppo Frustatori Cassani del 23 giugno, la cena del Gran Galà di San Pietro del 24 giugno, in piazza davanti alla Pieve, lo spettacolo pirotecnico del 30 giugno a chiusura festa. Domenica 30 giugno è in programma anche il Fierone di San Pietro con la vendita dei funghi porcini, Santa Messa, Processione del Santo e Palio di San Pietro.

Per la cena del Gran Galà è necessaria la prenotazione ai seguenti numeri: 338 8529456 Silvana - 328 1036539 Romano.

Stand gastronomici aperti tutte le sere a cena, con apertura dalle 19:30; i festivi anche a pranzo dalle 12:30.

Programma completo nella locandina allegata.

Evento Patrocinato dal Comune di Reggello.

Ingresso gratuito.

sagra-del-fungo-porcino-cascia

sagra-del-fungo-porcino-cascia

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)