Dal 29 agosto al 1° settembre a Santa Brigida, frazione del Comune di Pontassieve (FI), si terrà la 5ª edizione della Festa dei Sapori Nostrani. Come spiega bene il nome di questa sagra, nelle quattro serate in programma ci sarà la possibilità di gustare alcune specialità gastronomiche provenienti dalla tradizione contadina della Toscana.

Il programma della Festa dei Sapori Nostrani prevede tutte le sere l'apertura degli stand gastronomici, dove a farla da padroni saranno alcune specialità tipiche della Montagna Fiorentina: dai tortelli di patate alle tagliatelle, dalla carne alla griglia al peposo e altre pietanze locali. L'apertura degli stand gastronomici è prevista tutte le sere dalle 19:00 alle 22:30, mentre la domenica anche a pranzo dalle ore 12:00 alle 14:00. Nel corso della Festa dei Sapori Nostrani le serate proseguiranno con la musica e i divertimenti tipici dell'estate toscana.

Questa sagra è organizzata dalla Casa del Popolo Potente di Santa Brigida in collaborazione con i volontari locali. In caso di pioggia, sono previsti degli spazi al coperto.

Locandina della Festa dei Sapori Nostrani a Santa Brigida

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)