Si terrà nei giorni sabato 23, domenica 24 settembre, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre a Pelago (FI) la Sagra dei Tortelli e delle Specialità al Tartufo.

La sagra si svolgerà presso Casa del popolo di Pelago, affacciata sulla piazza centrale del paese. Il menù prevede alcuni dei migliori piatti tipici della zona, come i famosi tortelli e le specialità a base di tartufo: tra queste citiamo burratina al tartufo, tagliolini al tartufo, bocconcini di scamerita al tartufo, panna cotta al tartufo, roast beef al tartufo.

Per partecipare alla sagra la prenotazione è raccomandata e sia il pranzo che la cena saranno suddivisi in turni: gli stand gastronomici infatti apriranno sabato a cena alle 19:30 per il primo turno e alle 21:00 per il secondo, mentre la domenica a pranzo il primo turno sarà alle 12:30 e il secondo alle 14:00; la cena della domenica avverrà invece in un unico turno alle 19:30.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 334.3676868 o 348.1282679, oppure anche direttamente alla Casa del Popolo allo 055.8326051, dopo le ore 21:00.

Il ricavato della sagra servirà come autofinanziamento per gli scopi sociali della sezione di Pelago della Croce Azzurra.

Sagra dei Tortelli e delle Specialità al Tartufo

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)