Sabato 16 e domenica 17 marzo a Pelago (FI) si terrà la 14ª edizione della Sagra del Daino. La cittadina alle porte di Firenze per due giorni offrirà gustosi piatti a base di questa pregiata carne, insieme ad altre portate caratteristiche.
Il programma della Sagra del Daino prevede sabato dalle 19:00 e domenica dalle 12:30 l’apertura degli stand gastronomici. Si tratta quindi della cena del sabato e del pranzo della domenica. Il menù fisso a 25 euro prevede alcuni imperdibili piatti come la pasta al ragù di daino, il peposo di daino, il coscio di daino al forno e contorni. Per chiudere in bellezza ci saranno dolce e vinsanto, mentre acqua e vino saranno a volontà. Per coloro che non mangiano il daino, solo su richiesta al momento della prenotazione, verrà servita della bistecca alla brace.
La Sagra del Daino è organizzata dalla squadra La Banduccia e si terrà presso il Centro Pastorale G. La Pira di Pelago. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione ai numeri 392/8096170 o 320/0142854.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)