Appuntamento per quattro domeniche, precisamente l'8, 15, 22 e 29 di ottobre, a Palazzolo sul Senio (FI) per la tradizionale Sagra del Marrone e dei Frutti del Sottobosco.

Nel cuore dell'Appennino Tosco-romagnolo, Palazzuolo sul Senio è uno dei comuni, tra quelli facenti parte della storica Romagna Toscana, che ancora appartiene alla nostra regione. Numerosi sono gli eventi che durante l'anno sono organizzati dalla locale Pro loco, tra i quali spiccano ovviamente quelli del periodo autunnale, quando i boschi di cui il comune è ricco portano a maturazione i loro frutti.

La Sagra del Marrone e dei Frutti del Sottobosco tiene banco come da tradizione per tutto il mese di ottobre e punta a promuovere in primo luogo il Marrone del Mugello IGP, prodotto in vari comuni dell'Alto Mugello tra cui Palazzuolo. Oltre al Marrone si potranno gustare altri prelibati frutti del territorio quali funghi, come il Porcino Palazzuolese, tartufi e altri prodotti del sottobosco sia freschi che lavorati.

La sagra propone inoltre il Mercatino dei profumi d'autunno, che espone i prodotti del territorio e l'artigianato tipico dell'Appennino. Non mancherà infine l'animazione a base di musica e folclore.

Locandina della Sagra del Marrone e dei Frutti del Sottobosco a Palazzuolo sul Senio

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)