Domenica 7 agosto a Crespino Del Lamone, frazione del Comune di Marradi (FI), si terrà la tradizionale Sagra della Piadina Fritta. Nelle giornate più calde dell'estate si potrà trascorrere qualche ora al fresco delle colline nell'Alto Mugello, e mangiare alcune specialità del luogo.

Il programma della Sagra della Piadina Fritta prevede l'apertura degli stand gastronomici dove saranno serviti alcuni piatti caratteristici. Un posto in primo piano ce l'avrà naturalmente la piadina fritta. Non a caso è stato scelto questo prodotto: pur essendo in Toscana, questa zona risente dell'influenza culturale della vicina romagna. Infatti questa particolare area del Mugello viene anche chiamata Romagna Toscana.

Il menù della sagre prevede i panzerotti, le bruschette al pomodoro e al prosciutto, le salsicce alla griglia e altri piatti da gustare al fresco delle serate estive. La sagra sarà attiva per tutta la giornata.

La Sagra della Piadina Fritta è un'iniziativa organizzata dal Circolo Sociale Crespino Del Lamone in collaborazione con i volontari locali.

Locandina della Sagra della Piadina Fritta a Crespino Del Lamone