Sagra delle Frattaglie

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Torna a Strada in Chianti, frazione del comune di Greve in Chianti (FI), e raggiunge il traguardo della 26ª edizione la Sagra delle Frattaglie. La sagra è prevista da venerdì 16 a domenica 18 e da venerdì 23 a domenica 25 novembre.

Nel corso della sagra si potranno gustare alcune delle ricette tipiche della tradizione contadina che vedono protagoniste le frattaglie. Tra queste citiamo trippa alla fiorentina, lampredotto, inzimino, stufato core e paracore, poppa, cipolline e trippa fritta . Non mancheranno comunque altri piatti come pizza cotta nel forno a legna, carne alla griglia e torta di mele fatta in casa. Si potrà accompagnare il tutto con vini selezionati tra quelli delle migliori fattorie del territorio.

Gli stand gastronomici resteranno aperti tutte le sere a cena dalle 19:30 e la domenica anche a pranzo dalle 12:30. La Casa del Popolo di Strada in Chianti, dove si tiene l'evento, si trova in Largo della Cappellina 2, nei pressi di via Jacopo da Strada, sulla variante per Greve.

Locandina della Sagra delle Frattaglie a Strada in Chianti

© Riproduzione riservata