Sabato 27 e domenica 28 febbraio a Fucecchio (FI) si svolgerà Fegatello e Zuccherino fucecchiese in festa

Si tratta di un evento organizzato dalla Pro Loco di Fucecchio e dalla Slow Food Empolese con il patrocinio del Comune di Fucecchio, per riscoprire due piatti tipici della tradizione culinaria contadina della zona.

Il Fegatello è un piatto a base di fegato e carne magra di maiale stufata nello strutto con rametti di finocchio selvatico. Lo Zuccherino è un dolce di carnevale tipico della tradizione contadina di Fucecchio: una saporita ciambellina con una pasta simile a un biscotto.

Il programma della manifestazione prevede la maggior parte degli eventi nella giornata di sabato:  alle ore 9:00 inizierà il Mercatino dell'ingegno, alle ore 16:00 si aprirà il Mercatino dei prodotti tipici fucecchiesi, e infine alle ore 20:00 vi sarà la Cena di Degustazione presso Contrada Ferruzza. Domenica alle 12:30 sempre presso Contarda Ferruzza ci sarà il Pranzo della tradizione e il mercatino dei prodotti tipici.

Per informazioni contattare la Pro Loco di Fucecchio; per le prenotazioni i numeri 337544187 e3290096124.

Fegatello e zuccherino fucecchiese in festa ed. 2016

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)