Appuntamento a Traversa, frazione del comune di Firenzuola (FI), sabato 3 e domenica 4 agosto, in occasione della Sagra del Farro Biologico.

Situata nei pressi del Passo della Futa, non lontano dal confine con l'Emilia Romagna, Traversa è un piccolo ma attivo paese, ricco di eventi durante l'estate, periodo in cui diventa una meta perfetta per una gita al fresco della montagna.

Un tempo considerato piatto povero, il farro è stato recentemente riscoperto, ed è diventato un prodotto importante della cosiddetta dieta mediterranea. La sagra propone ricette a base del gustoso cereale, proveniente rigorosamente da agricoltura biologica. Oltre che gustarlo, sarà possibile anche comprare il farro biologico per la propria dispensa casalinga.

Gli stand gastronomici aprono la sera dalle 19:00, e la domenica anche a pranzo dalle 12:00. Dopo cena, dalle 21:00, la serata diventa danzante con musica dal vivo.

Le tagliatelle a farro biologico di Taversa

 

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)