Si svolgerà anche quest'anno, raggiungendo la 47ª edizione, la Sagra del Ranocchio di Brozzi, nel comune di Firenze. Come da tradizione, l'evento avrà luogo nei due fine settimana a cavallo tra maggio e giugno, precisamente sabato 27 e domenica 28 maggio, quindi sabato 3 e domenica 4 giugno.

La sagra, organizzata dal Circolo MCL di Brozzi in collaborazione con la Misericordia San Martino Firenze Ovest e il Gruppo Donatori di sangue Fratres G. Manetti, è uno degli eventi storici della zona, essendo nata nel 1975.

Il menù proposto è a base di piatti tipici di Brozzi. Il piatto forte sono ovviamente i ranocchi fritti. Oltre a questo sarà possibile gustare specialità a base di pecora, come penne sulla pecora, pecora in umido o alla griglia. Non mancheranno comunque altri piatti come coccoli fritti, carne alla brace, pizze e tante altre specialità, tutte accompagnate da ottimo vino e dalla simpatia degli organizzatori e della gente del posto!

Guarda la Video Intervista girata in occasione della 38ª edizione della sagra.

Gli stand gastronomici apriranno tutte le sere intorno alle 19:00. La sagra si terrà anche in caso di maltempo. Per raggiungere Brozzi da Firenze si possono anche prendere gli autobus 35, 51 o 56.

Locandina della Sagra Ranocchio a Brozzi

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)