Arriva a Firenze il Festival della Bistecca, manifestazione dedicata ad uno dei piatti simbolo della città. L'appuntamento è da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre al Prato delle Cornacchie del parco delle Cascine, accanto all’Anfiteatro delle Cascine di Firenze Ernesto De Pascale.

Il programma del Festival della Bistecca, che si tiene nell’ambito dello spazio estivo Ultravox Firenze, vedrà l'allestimento di una griglia di 12 metri, sulla quale per tre giorni lavoreranno 8 maestri della Bistecca per servire la regina della cucina toscana. Gli stand gastronomici della festa saranno attivi per cena dal venerdì alla domenica dalle 19:00 alle 23:00, il sabato e la domenica anche a pranzo dalle 12:00 alle 16:00. Sono possibili prenotazioni via email scrivendo a festivaldellabistecca@gmail.com.

Ma non finisce qui: al Festival della Bistecca di Firenze sono in programma infatti anche molte altre iniziative, come ad esempio incontri con allevatori toscani, chef e nutrizionisti. E ancora, le masterclass a cura dell'Accademia della Fiorentina, spettacoli e iniziative in tema. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.

L'Anfiteatro delle Cascine ha un proprio parcheggio, in viale dell’Aeronautica, facilmente accessibile da via del Barco e dal piazzale delle Cascine.

L'iniziativa è organizzata dall’Associazione Festival della Bistecca di Firenze in collaborazione con l’Accademia della Fiorentina. Partner Consorzio Mercato Centrale, Cooperativa Agricola Fiorentina, Società Agricola Corticella, Inalca, Buonamici Olio Salutaris.

Locandina del Festival della Bistecca a Firenze