Dal 9 all'11, dal 16 al 18 e dal 23 al 25 settembre a Marcignana, frazione del Comune di Empoli, si terrà la 22ª edizione della Sagra dell’Anatra Muta. Tre weekend all’insegna del buon cibo e del divertimento per tutte le età.

Il programma della Sagra dell’Anatra Muta di Marcignana onorerà le squisite carni di questo animale e altri prodotti tipici del luogo. Presso gli stand gastronomici della sagra, inoltre, si potranno gustare inoltre fritture di pesce, bistecche e coniglio alla brace sapientemente preparato dai volontari del circolo. Il tutto verrà ovviamente accompagnato da buoni vini locali. Nel corso della Sagra dell’Anatra Muta ci sarà spazio anche per i divertimenti del periodo come la musica da ballo.

La Sagra dell’Anatra Muta è organizzata dal Circolo Arci di Marcignana, con la collaborazione dei tanti volontari locali. Gli stand gastronomici, allestiti al coperto, resteranno aperti tutte le sere a cena. La zona, come nelle migliori tradizioni, sarà dotata di ampio parcheggio.

Locandina della Sagra dell'Anatra Muta a Marcignana