Dal 25 aprile al 5 maggio ad Empoli si terrà la 12ª edizione della Sagra del Carciofo Empolese.

Varietà conosciuta già dall'800 e ben distinta dal classico violetto, il carciofo empolese è noto per avere una produzione tardiva, tipicamente tra Marzo e Giugno. È apprezzato soprattutto per il sapore intenso, oltre che per la particolarità di non avere spine.

Il programma della Sagra del Carciofo prevede l'apertura dello stand gastronomico tutti le sere con un menù è ovviamente a base del carciofo a cui è dedicata la sagra. Le cucine inoltre saranno anche attrezzate per offrire un menù senza glutine comprese le panature. Possibilità di asporto.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Culturale La Costruenda e si svolge presso il Circolo Arci e nel giardino comunale del Pozzale di Empoli.

La Sagra del Carciofo è ad ingresso gratuito e soprattutto Plastic Free.

Locandina sagra del carciofo empolese a Empoli

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)