Arriva a Certaldo (FI) la 23ª edizione della Sagra della Bistecca, in una inedita edizione primaverile. L'apertura è prevista per giovedì 11 maggio, quindi si terrà ogni venerdì, sabato e domenica dal 12 al 28 maggio.

Nel menù della sagra sono presenti varie squisitezze tipiche della cucina toscana. Si parte con i classici antipasti, per passare poi a primi come pici cacio e pepe e penne al ragù, tra gli altri, per non parlare della ribollita. Gli amanti della carne si potranno deliziare con bistecche, tagliate e con il Gran Pezzo, oltre ad altri piatti cotti sulla griglia come salsicce e bistecca di pollo. Completano il menù i contorni come i fagioli all'uccelletto e i dolci della casa. Il tutto sarà accompagnato da fiumi di buon vino toscano, come il Chianti, la Vernaccia o il classico vino da pasto.

Gli stand gastronomici aprono tutte le sere a cena dalle 19:45, mentre la domenica si potrà anche pranzare dalle 12:30. Per i gruppi di oltre sei persone sono previsti menù particolari. È prevista anche la possibilità di asporto.

Locandina della Sagra della Bistecca di Certaldo