A Certaldo (FI) va in scena la 35ª edizione della Sagra del Pesce, che occuperà le sale del Centro Polivalente (di fronte alla piscina Fiammetta) dal 23 maggio al 9 giugno. In particolare la sagra si terrà ogni venerdì, sabato e domenica, più giovedì 23 maggio, giorno dell'inaugurazione.

Questa storica sagra è un'occasione per gustare un'ottima cucina marinara anche per chi vive lontano dal mare. Il menù è ispirato alla tradizione culinaria toscana. Tra gli antipasti citiamo le insalate di mare e il crostone pomodoro fresco e alici marinate. Come primi sarà possibile scegliere tra spaghetti allo scoglio, penne al ragù di polpo all'elbana, ravioli di baccalà al fondo marino e risotto alla pescatora. I secondi vedono invece piatti come cacciucco alla viareggina, frittura di totani e gamberi, spiedini impanati al forno e filetto di baccalà all'isolana con verdure.

Gli stand gastronomici sono aperti a cena in tutte le date citate, mentre a pranzo solo la domenica. Sono previste anche le confezioni da asporto.

Locandina della Sagra del Pesce di Certaldo

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)